sabato 2 ottobre 2010

E-book: il nostro futuro!

Nella mia biblioteca ho decine e decine di libri con un unico tema : i sogni , ma che tristezza pensare a quanti alberi vengono tagliati ogni giorno per poter stampare  miliardi e miliardi  di libri ! Non bastano i   problemi dell'ozono e della sovrapopolazione, ogni giorno dobbiamo  fare sempre più  i conti con il disboscamento del pianeta . Non so se ti ricordi quando, a scuola, ci spiegavano i disastri dovuti alla mancanza degli alberi: la terra, non più trattenuta dalle radici, frana e viene portata via dall'acqua, mentre la zona disboscata si impoverisce sempre più . Gli animali che vivevano nel sottoboso devono trovare altra sistemazione e  le zone circostanti , non più ossigenate dalla presenza degli alberi , vedono aumentare i tassi di inquinamento. Il  nostro pianeta è un'organismo vivente e gli alberi rappresentano i suoi polmoni : come faremo senza?
Ecco perchè sostengo con passione la novità dell'ebook: nessuna albero tagliato, nessun impoverimento per il suolo o l'ambiente, ecosistemi ripettati, ecc.
Sono convinta che l'e-book dia un'importante contributo alla salvaguardia  del pianeta. E poi basta con certi libri che per pagine e pagine non dicono nulla, e per trovare le indicazioni che cerchi devi andare al qurto o quinto capitolo!  Gli ebook  che ho letto sono manuali molto pratici , che vanno dritti al "sodo" , che sfruttano al massimo le possibilità del formato elettronico, con  riferimenti al web veloci e utili , e per lo più sono scritti in linguaggio semplice e altamente comprensibile. Ho comprato molti e- book pubblicati da Bruno Editore  perchè coprono una vasta area di interessi, e sono pieni di utili informazioni ;  penso che anche tu potrai trovare ciò che ti interessa  : buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento